stemma-rho
Bilancio sociale
di metà mandato
Riattivando
la Città
siamo-qui
Condividi questa pagina:
Home page | Dagli impegni ai risultati | Pagina corrente: EXPO
Dagli impegni ai risultati

EXPO

 Realizzato   In corso di realizzazione   Non ancora avviato

 le presenze di turisti nel 2013, il 51% sono stranieri.
 Le presenze sono diminuite di 1.644 unità dal 2011 e di 9.123   dal 2012.






I progetti strategici



progetto realizzato Realizzato  progetto in lavorazione In corso di realizzazione  progetto da realizzare Non ancora avviato


 
Progetti "Crescita" e "Terre di Expo" con il Patto dei Sindaci del Nord-Ovest
  • Cosa cambia: Più comunicazione e promozione delle attività commerciali, professionali, artigiane e produttive, anche in preparazione della Città in vista di EXPO 2015.
  • Come: piano di marketing territoriale
  • Quando: Attivati nel 2012 diversi tavoli di lavoro tra il Comune e le diverse Associazioni Imprenditoriali, Sindacali e altri enti.
  • Quanto costa: L'iniziativa, rivolta a soggetti privati, è a costo zero per le Pubbliche Amministrazioni coinvolte.
  • Soggetti coinvolti: Comuni aderenti al “Patto sindaci Nord Ovest”, imprese, artigiani, partite iva, espositori di EXPO, Patto per il Nord Ovest e Distretto 33.
  • Descrizione: E' stato sviluppato un piano di marketing territoriale per promuovere e presentare agli espositori e ai visitatori le aziende del territorio tramite la registrazione e la catalogazione nel portale di Distretto 33. Le imprese, gli artigiani, le partite iva interessate saranno inseriti nel portale web, con accesso disponibile anche tramite un'app per smartphone, per aprire canali, offrire pacchetti di servizi e sfruttare tutte le occasioni che Expo offrirà.